E se domani facessimo un salto alla Casa dell’Architettura?

Potremmo visitare la mostra dedicata a Lucamaleonte, che ha dipinto le pareti di -1 Gallery, il nuovo spazio espositivo dedicato all’arte, alla grafica e al design che si trova al piano -1 dell’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti a Roma. 
La galleria underground  proporrà una serie di interventi site specific ad artisti della street-art che realizzeranno opere murarie in dialogo tra loro. 
Il primo ad inaugurare questa serie di interventi è appunto Lucamaleonte con il progetto Cabinet of Natural History. Si tratta di una ricerca che affonda le radici nei bestiari trecenteschi: “l’idea che c’è dietro il “cabinet”- dice l’artista – è quella di realizzare una camera delle meraviglie seicentesca, una
wundertkammer in stile classico, piena di tutta la simbologia che ho utilizzato nell’ultimo anno per le mie opere, quindi animali, piante, e parti di anatomia umana.”
Oltre all’intervento site specific, sempre visistabile, in mostra troverete, fino al 14 maggio le opere già esposte in una personale dell’artista a Mondo Bizzarro gallery “Stencil bestiario” 
Ci andiamo domani?