Eccomi! Terminate le vacanze, per rimanere ancora un po’ con la testa tra le nuvole sono andata al Globe Theatre.
Fino al 25 agosto, il teatro elisabettiano di Villa Borghese, ospiterà, all’interno della rassegna estiva dedicata a Shakespeare, “Sogno di una notte di mezza estate“. 

Continuo a pescare nel calderone dell’estate romana e a proporvi ciò che più mi piace. Ammetto che dichiarare il proprio amore per Shakespeare è un po’ scontato. E allora vado fino infondo dichiarando anche la mia preferenza per l’Amleto, l’ho detto. E ora dedichiamoci alla rassegna che quest’anno il Globe Theatre ci propone con spettacoli fino al 22 settembre.
Da non perdere “Sogno di una notte di mezza estate”, esilaranti i commedianti e magica l’atmosfera del bosco. 

Le proposte del cartellone proseguiranno con il Riccardo III, dal 29 agosto all’8 settembre e con il Re Lear, dal 12 al 22 settembre. 

Se non siete mai stati al Globe, non dovete lasciarvi sfuggire l’occasione di godervi lo spettacolo e l’affascinante struttura in legno, nel cuore verde di Roma, che quest’anno compie dieci anni. Se poi volete un’esperienza in piena regola, portatevi un cuscino da casa e sedetevi in platea, a terra, nell’ampio spazio circolare antistante il palco. 

Ci andiamo domani?