FontanonEstate quest’anno diventa maggiorenne e dal 28 luglio all’8 settembre ci accompagna con spettacoli ed incontri culturali.
Come mai fino a settembre? Il comunicato stampa, non senza amarezza, ci dà notizia della scampata cancellazione della manifestazione che poi è stata autorizzata, ma in ritardo, talmente tanto da lasciare senza sponsor l’organizzazione. E allora i maggiorenni in quanto tali cosa fanno? Si rimboccano le maniche e, trovandosi a gridare da soli in mezzo all’universo decidono di cavarsela senza aiuti (mi sembra calzante la citazione da Alien, il film, “nello spazio nessuno può sentirti urlare” che un uomo saggio 🙂 mi ha recitato con gentilezza, qualche tempo fa, per spronarmi ad essere più autonoma).
Ed ecco tutto per noi il programma di agosto e settembre, che potrete consultare qui sotto, quest’anno gli spettacoli non saranno ospitati all’interno del giardino della Mostra dell’Acqua Paola ma torneranno a svolgersi negli spazi del Parco della Rimembranza del Gianicolo. In caso di pioggia ci si traferirà al Teatro Belli in Trastevere. Invece il Giardino barocco dietro le arcate del Fontanone sarà trasformato in cenacolo dedicato ad incontri culturali.
Ci andiamo…domani?
Scrivi un commento