Da non perdere la rassegna History of film che la Casa del Cinema ospiterà fino al 15 marzo 2015. I classici della cinematografia internazionale tornano sul grande schermo.

Un’ottima occasione questa per colmare le nostre curiosità in merito alla storia del cinema.
Alzi la mano chi non si è mai sento in imbarazzo per non aver visto proprio quel film, del famosissimo regista pilastro della storia del cinema, che tutti i partecipanti alla conversazone che strate beatamente intrattenendo hanno amato e citano a memoria.


Prima delle proiezioni è prevista l’introduzione a cura dei docenti universitari del dipartimento di Cinema de La Sapienza.

Il programma dei prossimi incontri prevede Eva contro Eva (J. L. Mankiewicz, 1950), Alice in Wonderland (W. Disney, 1951), Viaggio in Italia (R. Rossellini, 1954), Il gusto del sakè (Y. Ozu, 1962), Il settimo sigillo (I. Bergman, 1957), Questa è la mia vita (J.-L. Godard, 1962), Deserto rosso (M. Antonioni, 1964), L’anno scorso a Marienbad (A. Resnais, 1961), Aguirre, Furore di Dio (W. Herzog, 1972), Cinque pezzi facili (B. Rafelson, 1970).

Dall’epressionismo tedesco al technicolor hollywoodiano fino alla modernità di Rossellini e Godard, la Casa del Cinema propone un percorso che recuperi l’esperienza di visione della sala cinematografica.