Lo sapevate? Domani lunedì 26 marzo sarà la Giornata Mondiale della Lentezza
Finalmente domani sarà uno di quei lunedì in cui varrà la saggezza popolare: “chi va piano va sano e va lontano” oppure “la gatta presciolosa fece i gattini ciechi”.
Se il vostro capo o la vostra capessa vi affibbieranno una valanga di incarichi con la scusa che tanto per portarli a termine ci vorranno solo “cinque minuti”, il piccolo cuore fantozziano che è in ognuno di noi potrà imprecare sorridendo ed evitando così la spiacevole ruga di stress sulla fronte: domani sarà la Giornata della lentezza.
D’altra parte se andrete in posta non potrete fulminare con lo sguardo il pover uomo che si trova alla cassa; è la Giornata della Lentezza e se lui ha deciso di contare tutte le monetine per riempire ordinatamente tutti gli spazi vuoti che ha davanti, ne ha diritto.
Insomma a parte il sarcasmo di rito, faremmo bene disintossicarci da tanta frenesia e fermarci a riflettere. 
Ecco le iniziative in programma a Roma:
  • Vivere Semplice in collaborazione con il Vivi Bistrot in occasione della
    giornata Sesta giornata mondiale della Lentezza organizza il 26 marzo alle ore 17.00 una passeggiata lenta a Villa Pamphili, ritrovo e partenza davanti al Vivi Bistrot, ingresso via Vitellia 102, al ritorno dalla passeggiata sarà offerta una piccola merenda a cura di Vivi Bistrot.
  • Lezione gratuita di Yoga a Villa Borghese a Roma alle 12.00
  • Organizzato dall’Associaizone Vivere con lentezza Roma dalle 18.30 alle 21 a Pagine e caffè di Via Gallia 37 aperitivo con lettura dei partecipanti di brani di romanzi, saggi,
    poesie, canzoni. Proiezione di video clip e musica sulla lentezza e una vita sostenibile.
  • Edizioni Voland propongono a tutti l’acquisto dei volumi del loro catalogo su
    www.voland.it con uno sconto del 15%. La promozione sarà valida dalle ore 00:01 alle ore 23: 59 del 26 marzo. 

Ci andiamo domani?