…scusate, sento di avervi trascurati…ma mi rimetto subito in carreggiata. E se domani…andassimo a visitare la mostra di Francesco Zizola?
Il Museo di Roma in Trastevere fino al 28 aprile ospiterà “Uno sguardo inadeguato. Fotografie di Francesco Zizola”. Al costo di sette euro e cinquanta centesimi prenderete due piccioni con una fava, potrete visitare la mostra al piano terra, quella di cui parleremo oggi, e le altre due al primo piano: I volti, le pietre e la città. Mario Carboni ed Emilio Gentilini, che racconta Roma attraverso gli scatti in bianco e nero dei due fotografi, ne abbiamo parlato qualche tempo fa, e Letterio Scalia e Roma, tra pittura e “fabbrica dei sogni”, un insieme di quadri a olio, documenti, e illustrazioni del pittore siciliano.
In questa mostra Zizola raccoglie gli scatti di dieci anni di carriera, venti paesi differenti con un obiettivo quello di proporre una rilettura interiore del proprio sguardo. Il fotoreporter, dopo aver immortalato, crisi e conflitti degli ultimi venticinque anni si propone, attraverso una selezione dei suoi scatti a colori, di interrogarsi sul suo sguardo, sul modo di proporre il racconto insito nell’immagine prodotta. 
Ci andiamo …domani?

Orari d’apertura: martedì-domenica ore 10.00-20.00
Chiuso lunedì