” Queste cose che vi dico sembrano fesserie, ma ricordate: per tutti viene il momento di lottare per la libertà! Ditelo ai vostri figli per quando saranno grandi, domani.” (Sandro Pertini nella vignetta di Pazienza)
Se siete fan di Andrea Pazienza non potete perdere “Paz e Pert”, la mostra al caffè letterario Fandango Icontro (Palazzo Incontro). L’esposizione inaugura un nuovo spazio culturale, appunto, il Fandango Incontro, dove saranno in programma, conferenze, proiezioni, intermezzi e jamsession musicali, presentazioni, con la partecipazione di artisti ed autori, inoltre sembra che il caffè letterario-libreria metta a disposizione free wi-fi.
Torniamo alla mostra, ci sono due validi motivi per visitarla, intanto i disegni e le tavole originali di Andrea Pazienza e poi perchè ripercorre attraverso disegni, filmati e altri materiali la vita e la personalità del Presidente della Repubblica più amato dagli italiani: Sandro Pertini. Fumetto e testimonianza storico-bibliografica si fondono in un percorso unico per ricordare, a ventanni dalla scomparsa, l’uomo, l’antifascita, il Presidente. Andiamoci domani!