Inauguriamo il lunedì parlando di una delle manifestazioni dell’estate che preferisco e che ogni anno si svolge al Globe Theatre.
Giunta alla sua undicesima edizione la Shakespeare Fest, con la direzione artistica di Gigi Proietti,  animerà il teatro elisabettiano nel cuore di Villa Borghese fino al 22 settembre 2014.

Un cartellone di imperdibili rappresentazioni e dulcis in fundo i festeggiamenti per il compleanno di Shakespeare che compirà 450 anni. 

Fino al 3 agosto sarà in scena “Romeo e Giulietta” con il nuovo allestimento e giovanissimi interpreti, che lascerà spazio, dal 6 al 13 a “Sogno di una notte di mezza estate“.
Il programma continua, dal 22 agosto al 7 settembre con “Molto rumore per nulla” e dall’11 al 22 sarà la volta di “Pene d’amor perdute”.

Al termine della rassegna i festeggiamenti per il compleanno del nostro amato bardo inglese prevedranno un evento di fusione tra teatro, cinema e musica.
 
L’iniziativa parte dal bando “Ancora Shakespeare: perché?”, una riflessione sul valore delle opere shakespeariane per la contemporaneità.
Il progetto è rivolto a cineasti indipendenti che sono stati chiamati a raccontare con un cortometraggio il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo della storia occidentale.
I cortometraggi selezionati e realizzati nel corso dell’estate verranno presentati per la prima volta al Globe Theatre in una grande festa di chiusura della stagione con proiezioni, performance teatrali e musicali.

Ci andiamo…domani?